La sferzante energia di Mami Chips !

image

L’appuntamento mensile dei ritratti ai nostri creatori continua… Oggi vogliamo conoscere meglio Mami Chips, nella vita reale Valentina Scuteri, una trentaduenne piena di idee, energia, ed un sorriso che ci fa venire la voglia di vivere!

Grafica di professione, mamma del piccolo Davide di 5 anni, al momento alla ricerca di un impiego stabile. Occupatissima in mille attività, la crisi economica è stata per lei una motivazione in più per concentrare il suo lavoro sulla creazione, sulle collaborazioni con altri creativi ed il suo seguitissimo blog, Mami, Chips & Crafts, dove raccoglie idee di riciclo per i bambini, dei file scaricabili, tutorial di cucito e ricette divertenti.

Lasciamo a lei la parola…

Come è iniziata la tua avventura nell’universo handmade?

I miei primi colori mi sono stati regalati da un’amica di mia madre quando avevo 2 anni. Da allora non li ho più abbandonati: passo attraverso mille sperimentazioni, tecniche differenti, utilizzando diversi strumenti, dagli utensili agli uncinetti. Pensa che quando ero piccolina il mio sogno era diventare Jack il bandito, il pompiere o la fiorista!

Cosa ti piace creare?

Creo sempre con uno scopo, in funzione di quello che potrebbe servirmi: un elemento per la casa, un regalo, qualcosa per il mio bimbo, un oggetto da proporre ad una rivista… conciliando il momento che vivo. Ogni mia scoperta corrisponde ad una fase diversa: dall’origami ai bijoux, dai mosaici al tiffany. Sono approdata nel mondo del legno e del riciclo ed, al momento, sto sperimentando anche l’uncinetto. Mi piace molto mettere insieme le diverse tecniche ed elementi e sfruttare al meglio quello che ho a disposizione.

giochi-marionette-per-le-dita-con-pupazzi-8617759-marionette-dita6cbe-c7fdf_big

Che cosa vorresti di nuovo nel tuo futuro?

Mi piacerebbe avere uno spazio tutto mio, una sorta di atelier con tutti gli strumenti adegiati e poter creare e lavorare in tranquillità senza dover mettere ordine ogni volta finito un progetto.

Consigli per altri creatori?

Non aver timore a proporsi e non essere troppo autocritici. Ogni creazione, anche se con un piccolo “errore” è unica!

giochi-spugna-da-bagno-per-bambini-a-forma-10421413-spugna-cotone-pd1f3-a5429_big

Come mai hai aperto il tuo shop su A little Market?

Ho deciso nel momento in cui ho messo in ordine la mia craft room, ovvero il mio guardaroba creativo. Ho trovato tanti oggetti che non avevano trovato ancora una casa e ho deciso di metterli in vendita per far trovare loro qualche nuovo amico!

Grazie mille Valentina ed in bocca al lupo per i tuoi progetti!

Un saluto creativo,

Il Team di A little Market

>>Il suo shop<<

>>Il suo blog<<

>>La sua pagina Facebook<<

Commenti

Commenti

Pas de commentaires.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri l'handmade su
Scopri l'handmade su
Seguici !
Archivi