I partner del Trampolino dei Creatori: Casa Creativa

image

In attesa del lancio del mega concorso Il Trampolino dei creatori, che partirà il 4 Maggio, continuano le interviste ai nostri amatissimi Partner! Con enorme piacere abbiamo scambiato qualche parola con il direttore responsabile  di Casa Creativa Alberto Mazzantini, che ci ha raccontato come è nato questo interessante progetto editoriale.
logotagliaok
Casa Creativa
, edito da Editoria Europea, è la rivista preferita di chi ama creare, decorare, riciclare, usando tante tecniche e stili diversi, attraverso progetti con schemi e tutorial. Il tutto all’insegna del cheap&chic, della semplicità, con un linguaggio friendly che punta a stabilire un contatto diretto con le lettrici. Punto di forza della rivista, fra i tanti, il supporto di uno stuolo di creative, che realizzano lavori e progetti in esclusiva.

Ma lasciamo la parola al Direttore!


Come e quando è nata Casa Creativa?

Il primo numero della rivista è uscito in edicola nell’agosto 2011, ma questo progetto era già nato nella nostra mente da diverso tempo. Abbiamo immaginato una casa colorata, un fai da te alla portata di tutti, tanta voglia di divertirsi, creare, riciclare, colorare, attaccare, cucire… L’hobby diventa magia!

Come mai avete scelto di essere partner del primo concorso nazionale organizzato da A little Market “Il Trampolino dei Creatori”?

La Rete è costate fonte di ispirazione, comunicazione e accrescimento. A little Market è una vetrina d’eccellenza nel settore dell’homemade, una realtà in crescita e con un vasto panorama di interessi. Siamo lieti della collaborazione già in atto sulla nostra rivista e di estenderla quindi anche al concorso.

Che novità avete registrato in questi anni tra le vostre proposte editoriali e la new economy artigianale che sta riemergendo in Italia?

Tante creative che collaborano con noi hanno aperto il proprio shop online e curano con grande attenzione anche l’aspetto “social” della creatività. Coinvolgere gli altri, mostrare i propri lavori, creare delle collezioni: sono tutti passi necessari che sono stati fatti ed hanno portato ad ottimi risultati in termini di visibilità, riscontro economico e creazione di veri e propri “marchi di fabbrica”, ovviamente artigianli.

Siete anche voi fruitori attivi del mondo dell’e-commerce e del fatto a mano?

Assolutamente sì! Sosteniamo con passione il lavoro artigianale e la creatività in ogni suo aspetto; siamo sempre alla ricerca di stili nuovi e freschi, di idee e materiali innovativi o interpretati in chiave originale. Acquistare online è un gesto quasi quotidiano, semplice e rapido: pochi click e il manufatto arriva a casa.

Un ringraziamento speciale ad Alberto Mazzantini e Casa Creativa per aver accettato il nostro invito a diventare Partner del concorso e aver offerto dei bellissimi premi per  Il Trampolino dei Creatori.

Commenti

Commenti

Mafalda

sostenitrice del movimento handmade fin dalla prima ora , ama disegnare e creare oggetti artigianali. Le sue passioni sono l'illustrazione per l'infanzia, i paesi del nord Europa e la musica indie folk.

1 Comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri l'handmade su
Scopri l'handmade su
Seguici !
Archivi