Il Trampolino dei Creatori: ecco i vincitori!

image

Il Trampolino dei Creatori , concorso con cui la community di A little Market ha potuto votare i migliori crafter presenti sulla nostra piattaforma, si è concluso! Dopo il voto popolare, che ha visto le prime posizioni contendersi il podio in una sfida avvincente all’ultimo click, è stato il turno della Giuria di qualità capitanata da Giusi Silighini, direttrice di Casa Facile. Dopo il voto della giuria sono stati annunciati i primi tre classificati delle categorie Moda, Arredamento e Bijoux.

Ecco i crafter dell’anno, per le tre categorie in gara, secondo la nostra community e la giuria di qualità:

Bijoux
I° Classificato THE CRAFTY BEE

305291

“Mi chiamo Sara e sono di Torino. Creo i miei oggetti nel mio studio casalingo, di solito di notte,perchè ho un lavoro a tempo pieno. Di notte le idee scorrono e io le lascio semplicemente fare, facendomi guidare da loro. Nel mio lavoro curo molto i dettagli, mi piace che le mie creazioni siano pulite e ben rifinite, ecco perchè a volte impiego qualche giorno per finire e mettere in vendita nuovi prodotti. Nelle mie creazioni troverete le mie emozioni, i miei sorrisi, le mie lacrime , i miei pensieri e la mia felicità”

collane-pendente-albero-fiorito-13569803-img-0973-e0d4e-5a2fd_big

Sara è una sognatrice con la passione per le paste polimeriche. Le piace creare piccoli tesori minuziosi da indossare. Come traspare dal suo lavoro  e come lei stessa ribadisce, pone molta cura nei dettagli e ama che il lavoro finale sia pulito e rifinito in tutti i particolari. Il suo stile è un mix di romanticismo, ironia e voglia di non prendersi troppo sul serio ( magari indossando un biscotto, perchè no!).

orecchini-orecchini-rose-color-avorio-in-past-7519873-img-5787-versio3dba-43c70_big

Moda e Accessori
I° Classificato ZIGZAC

967983

“Mi chiamo Miriam e sono di Rimini. Amo la bellezza delle cose normali che per qualche strana ragione all’improvviso acquistano un fascino inaspettato. Amo creare con diversi materiali e soprattutto con la stoffa ed i pennelli, cercando sempre quell’equilibrio di colori e figure che trasmettano un po’ di quella bellezza che mi colpisce tanto. La simmetria non fa parte di me. Non farò mai una creazione identica all’altra quindi le mie creazioni sono tutti pezzi unici.”

moda-bebe-bavaglino-cotone-e-spugna-dipinto-a-11958345-img-20150511-220602-31bde_big

Miriam è un’artista davvero poliedrica! Nel suo shop si trovano articoli molto diversi tra loro, anche se la sua passione principale è la moda bimbi. Le sue creazioni sono caratterizzate da accostamenti di stoffe vivaci ed insoliti e immancabili sono, in ogni suo articolo, i particolari dipinti a mano che rendono prodotto finale ancora più unico e originale!

borse-bambini-sacchette-personalizzabili-per-bamb-11960665-20141208-1126350464-64f80_570x0

Arredamento
I° Classificato KAIROS LAB

399139

“Il mio nome è Martina e sono di Settimo torinese. Sono una sognatrice, una – quasi – biologa, ma sopratutto una creativa. Kairòs Lab è il mio mondo, il luogo dove posso essere me stessa, esprimendo le mie emozioni e la mia passione per la Natura e attraverso il metallo e la terra cerco in qualche modo di intrappolarne l’essenza. La osservo, mi lascio affascinare dalle sue forme e dai suoi colori, seguo le stagioni, l’acqua che scorre nei fiumi, le foglie che cadono dagli alberi. Ascolto il fruscio del vento, studio le simmetrie di un fiore, il tornio che gira, la terra che si muove tra le mani, piccoli gesti precisi e delicati, colori freschi, brillanti, moderni che rispecchiano il mio modo di vedere il mondo.”

accessori-casa-scultura-naturale-in-ceramica-verde-14372367-dscn5183-98201-caf9e_big

Martina  oltre alla linea di bijoux, realizza anche complementi d’arredo e oggetti d’uso in ceramica, modellati al tornio, rifiniti a mano e infine smaltati con colori brillanti. Nelle sue creazioni si può respirare il richiamo ancestrale della natura, con tutta la sua magia e il suo fascino. Si tratta di creazioni molto particolari, curatissime nel design, con una forte personalità e che trasmettono una grande carica di energia.

accessori-casa-piatto-decorativo-in-ceramica-bianc-14372535-dscn5167-51d49_big


E il secondo e terzo posto chi l’ha vinto? Scopri la classifica completa cliccando qui !

Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato e hanno impiegato preziosi minuti del loro tempo per votare questi creatori. Ringraziamo anche i Partner del Concorso che hanno fornito fantastici premi e senza i quali questo contest non sarebbe potuto avvenire!

Concorso concluso e ora? E’ tempo di FESTEGGIARE! Visto che adoriamo la nostra comunità abbiamo deciso di organizzare un vero e proprio evento pubblico (oh yeah!)  per la premiazione. Festeggeremo insieme a voi, ai vincitori e alle aziende partner Venerdì 5 Giugno a Milano. Venite a trovarci al Lab Cafè, in via Luigi Scrosati 9 a partire dalle 16:30. Per partecipare, prenotatevi CLICCANDO QUI

Commenti

Commenti

TG Facebook Comments

Mafalda

sostenitrice del movimento handmade fin dalla prima ora , ama disegnare e creare oggetti artigianali. Le sue passioni sono l'illustrazione per l'infanzia, i paesi del nord Europa e la musica indie folk.

2 Comments
  • Simona

    Brave a voi tutte!!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri l'handmade!

Seguici !
Seguici su Facebook !
Archivi