Letizia e Valentina raccontano Il Mondo Creativo

image

Quanti di voi sono stati quest’anno all’ edizione primaverile de Il Mondo Creativo?

Possiamo dirlo con certezza: non sapete cosa vi siete persi!
Noi di A little Market avremmo tanto voluto esserci di persona, ma proprio perchè non volevamo lasciarci sfuggire questo evento, abbiamo inviato a curiosare tra gli stand  due reporter d’eccezione:  Valentina e Letizia, rappresentanti regionali dell’ Emilia Romagna.
Le ragazze sono state davvero professionali e, in maniera impeccabile, hanno documentato con tantissime foto tutto il fermento handmade, il colore e la creatività che caratterizzano da sempre questo mega evento nazionale !

Ma lasciamo la parola a Valentina, che piena di entusiasmo ci racconta  come lei e Letizia hanno vissuto quest’esperienza .

Salve a tutti amici di A Little Market,

io sono Valentina de Le idee della Vale e oggi vi mostrerò quali sono le ultime tendenze nel mondo del craft e dell’handmade che io e la mia compare Letizia di Bonkiettina (in qualità di responsabili regionali di A Little Market per l’Emilia- Romagna) abbiamo scovato per voi a Il Mondo Creativo – Salone dell’ hobbistica creativa di Bologna.

FOTO 01

Per questa primavera-estate, sono super trendy i colori pastello e quelli fluo, bene anche i glitter e le sfumature perlescenti. Per la creatrici di bijoux, il soutache è il top, mentre per le sferruzzatrici l’ultima tendenza è il telaio circolare. Bottoni, bottoni, bottoni, di tutte le fogge e dimensioni (ho fatto pure la rima!!). Sempre molto amato il cake design con i suoi annessi e connessi: pasta di zucchero colorata, formine, alzatine, pirottini per cup cake, ecc..

Ma la più grande novità è stata la nuova area CRAFT YOUR PARTY, in questa edizione a tema pic-nic, dedicata ai party e al wedding creativo, dove poter tovare tanti spunti interessanti per personalizzare le proprie feste.

FOTO 03

Anche A Little Market ha partecipato con un Photo Booth molto social. Letizia  ha curato la grafica della cornice – Instagram, mentre io ho realizzato i props (sempre a tema pic-nic) che, se volete, potete ricreare anche voi scaricando e stampando –>

QUESTO FILE PRINTABLE
(p.s: Valentina grazie infinite per questo regalo che hai deciso di fare a tutti gli utenti di A little Market!)

FOTO 04

Fiera creativa, vuol dire anche corsi e workshop, alcuni tenuti da nostre bravissime amiche di A little Market come Anna di Tulimami, Katia di Artoleria e Marcella di Cartalana.

(Trovate tante foto scattate durante la fiera sulla pagina Facebook di  A little Market)

FOTO 05

A proposito di Workshop, anch’io, sabato scorso, ho tenuto un piccolo laboratorio per bambini nella mia nuova veste di co-responsable regionale di A Little Market, organizzato da Il Mondo Creativo, durante il Cinno Days, evento tenutosi qua a Bologna, nel quale insegnavo come realizzare degli ipocalorici Cup Cake con i Pom Pom.
Prima di salutarvi vorrei ringraziare ancora Letizia Bonkiettina per la avermi accompagnato in questa bella avventura, Antonella Cavolodesign (co-rappresentante pugliese) che mi ha ha gentilmente permesso di utilizzare alcuni suoi favolosi scatti per i miei collage e, ovviamente, Sara che ha reso possibile tutto questo!!

Per ora è tutto, alla prossima

Valentina

Grazie ragazze , da parte di tutto il team per esservi messe in gioco, per il vostro entusiasmo contagioso e per la passione che mettete in tutto ciò che fate. Questa è la vera forza dell’handmade!

Commenti

Commenti

Mafalda

sostenitrice del movimento handmade fin dalla prima ora , ama disegnare e creare oggetti artigianali. Le sue passioni sono l'illustrazione per l'infanzia, i paesi del nord Europa e la musica indie folk.

2 Comments
  • Antonella

    Oh che emozione! Grazie mille per la citazione! Bellissimo conoscervi dal vivo…spero di riabbracciarvi presto…magari in quel di Puglia, no?

  • federica

    Ciao. bellissima la cornice instagram che avete realizzato? sarebbe possibile ricevere il file per personalizzarla e stamparla?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri l'handmade su
Scopri l'handmade su
Seguici !
Archivi