Packlink: confronta e spedisci a meno!

image

Uno degli argomenti che ricorrono con maggiore frequenza nelle discussioni tra i creatori che hanno uno shop su A little Market è : “come scegliere bene e risparmiare sulle le spese di spedizione?”. Classica domanda da un milione di dollari!
Tutti infatti sanno quanto sia difficile trovare il giusto compromesso, dei prezzi competitivi che diano allo stesso tempo sicurezza nella spedizione e garanzia di recapito della merce, e soprattutto sanno quanto possano essere infernali le Poste italiane! Le leggende metropolitane e gli annedoti che si tramandano su questo luogo leggendario sono innumerevoli e non sempre piacevoli. Questo ha contribuito a fare in modo che molti creatori abbandonassero le Poste e i metodi di spedizioni non tracciabili per affidarsi ai Corrieri.
Ma come scegliere quello più adatto alle nostre esigenze? Ci pensa Packlink!logo256x133(2)Packlink è un comparatore per spedizioni che vi permette di confrontare i prezzi di corrieri espresso (come per esempio TNT, UPS, BRT…) e trovare il miglior prezzo e servizio per spedire i vostri pacchi o le vostre buste. Usando Packlink accederete a tariffe scontate fino al 70% e potrete spedire con invii standard, express o economy con assicurazione di base, tracking della spedizione e assistenza incluse nel prezzo.

L’idea alla base di Packlink è davvero innovativa e sembra rispondere perfettamente alle esigenze di tutti coloro che hanno uno shop online, soprattutto artisti, designer e piccoli artigiani! Uno strumento utile che abbiamo deciso di far conoscere alla nostra community grazie anche ad una partnership  che permetterà  ai nostri creatori di usufruire di un ulteriorio sconto del 5% usando questo codice sconto valido fino al 13 Novembre 2015:


Vuoi usare subito il tuo sconto? Clicca qui

Come e quando è nato Packlink?
Packlink è nato nel 2012 in Spagna dall’idea di due “pioneri” del settore, Ben Askew e Javier Bravo, che avevano previsto che con la continua crescita del commercio online, la necessità di trovare soluzioni di spedizioni economiche e veloci non poteva essere soddisfatta solo dai servizi di invio proposti dalla posta tradizionale.
Così è nato Packlink e nel giro di soli 2 anni ha iniziato l’espansione verso Francia, Germania e Italia. Adesso che la piattaforma si è installata con successo in questi quattro Paesi, continuerà la sua espansione internazionale e la creazione di nuovi servizi per imprese.

Che novità avete registrato in questi anni tra il vostro servizio e la new economy artigianale che sta riemergendo in Italia?
Chi produce beni artigianali molto spesso si trova a dover “auto-limitare” il proprio mercato alla propria città o al massimo alla propria provincia proprio perché le spese per espandersi a livello nazionale e internazionale vengono viste come eccessive per una piccola attività. La spedizione è uno degli aspetti cruciali di questo processo di espansione. Se voglio vendere online ho bisogno di spedire e soprattutto, nel caso di piccoli artigiani, di farlo a un prezzo competitivo. Spesso però non si riescono ad ottenere tariffe scontate direttamente dai corrieri espressi. Una raccomandata per un pacco di più di 1 kg puo’ costare sui 10€ con la posta tradizionale. Packlink offre una soluzione economica che si sposa alla perfezione con le esigenze di privati o autonomi che devono contenere i costi di invio.

post2
Perché avete scelto di diventare partner di A little Market?
Siamo sempre alla ricerca di collaborazioni che per un lato ci possano avvicinare a utenti che ancora non ci conoscono, ma anche darci l’opportunità di entrare in contatto con quegli utenti con un interesse comune, come puo’ essere quello dell’handmade. Ci ha attirato da subito lo stile di A little Market, perché è una pagina che trasmette a qualunque nuovo visitatore la passione meticolosa che sta dietro ad ogni piccola creazione. Ci ha entusiasmato da subito l’idea di una collaborazione e speriamo che il nostro servizio possa aiutare tutti quegli utenti che creano e vendono sul sito.

post1

Grazie ancora a Packlink per questa splendida opportunità!
Speriamo che questa collaborazione possa rendere più rilassanti e divertenti le vostre vendite online!

Commenti

Commenti

Mafalda

sostenitrice del movimento handmade fin dalla prima ora , ama disegnare e creare oggetti artigianali. Le sue passioni sono l'illustrazione per l'infanzia, i paesi del nord Europa e la musica indie folk.

1 Comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri l'handmade su
Scopri l'handmade su
Seguici !
Archivi