Craftiamo: ecco com’è andata

image
Il maggio di A little Market come sapete si  è concluso con un appuntamento davvero tanto atteso, il mini-corso di formazione per creatori Craftiamo. Si è trattato di un evento molto importante perchè per la prima volta le nostre Rappresentanti Regionali hanno avuto la possibilità di mettersi in gioco nelle vesti di formatori, organizzando e gestendo in piena autonomia un corso rivolto a crafters come loro. Non il classico mercatino o workshop quindi, ma una tavola rotonda in cui hanno condiviso le loro esperienze, hanno raccontato ai partecipanti i loro successi ed insuccessi e hanno spiegato come fare per gestire al meglio  il proprio shop online, a partire dalle foto.
Tutto  partito da un’idea dell vulcanica Valentina Bertocchi  durante una call  con altre Rappresentanti Regionali, ed è proprio da lei che abbiamo scelto di farci raccontare come è andato l’incontro!craftiamo
Ciao a tutti sono Valentina de Le idee della Vale e oggi sono qui nella mia veste di rappresentante regionale dell’Emilia-romagna per raccontarvi come è andato il primo appuntamento con Craftiamo che si è tenuto sabato 28 maggio a Bologna.
La lezione che ha tenuto Chiara, fotografa di foto impressioni, è stata molto interessante. La prima parte, più teorica, si è concentrata sulle caratteristiche che deve avere una foto per ritrarre al meglio una creazione, gli errori da evitare e qualche utile consiglio (alcuni dei quali sono stati condivisi nella sezione consigli del team).
Dopo un breve coffee break, dove abbiamo avuto modo anche di parlare e confrontarci tra creative, abbiamo allestito un semplice set fotografico dove ogni partecipante ha avuto la possibilità di scattare alcune foto ad una propria creazione e chiedere consiglio direttamente a Chiara.
Abbiamo imparato cose nuove, le abbiamo applicate nella pratica e ci siamo confrontate: obbiettivi raggiunti! 😉
craftiamo
Ringrazio tanto Federica (sue, le foto), Sara, Alice, Monica e Chiara, che hanno reso possibile questo incontro. Stiamo lavorando per prossimi appuntamenti, che si terranno da settembre in poi.
craftiamo
Appena avremo un calendario definito ve lo comunicheremo, per cui tenete d’occhio le newsletter e la pagina facebook !
Alla prossima!

Commenti

Commenti

Mafalda

sostenitrice del movimento handmade fin dalla prima ora , ama disegnare e creare oggetti artigianali. Le sue passioni sono l'illustrazione per l'infanzia, i paesi del nord Europa e la musica indie folk.

Pas de commentaires.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri l'handmade su
Scopri l'handmade su
Seguici !
Archivi