Tutti a Bologna il 28 maggio per Craftiamo!

image

**ATTENZIONE!! L’evento CRAFTIAMO che si terrà a Bologna il 28 maggio, CAMBIA SEDE!**
Vi aspettiamo tutti nella sala offerta da Bologna Fiere, Piazza Costituzione 5!

Le Rappresentanti Regionali di A little Market coordinate da Sara, in questi mesi ci hanno abituate a sorprese continue, e con la loro voglia di fare, il loro impegno e la loro idee geniali ci hanno dato una grossa mano nella diffusione della cultura handmade in Italia, tenendo accesa in noi e in tutti i nostri utenti la scintilla dell’entusiasmo e della creatività.

Si tratta di un gruppo di creatrici davvero brave, appassionate e competenti e proprio durante una delle riunioni settimanali del gruppo, in un clima informale fatto di chiacchiere sull’handmade, di confronto continuo e di crescita, mentre si discuteva della necessità di creare momenti formativi offline, è nata l’idea di CRAFTIAMO!

Di cosa si tratta? Lasciamo che sia Valentina Bertocchi (Le idee della Vale) che ha avuto l’idea sviluppata poi con Federica Campanaro di Fii design, a spiegarvelo!

Che cos’è CRAFTIAMO?

CRAFTIAMO è un progetto che nasce per fornire gli elementi base di diverse tematiche utili per migliorare la propria attività creativa. Si tratta di una serie di incontri periodici monotematici dove per ognuno sarà presente un esperto della materia scelta.

Come è nato CRAFTIAMO?

L’idea di questo progetto è nato durante il Merry Handmade di Bologna quando, confrontandomi con le creative presenti, mi sono accorta che quasi tutte riscontravano le stesse difficoltà nella gestione della loro attività creativa in generale e soprattutto nei loro shop online. Questa difficoltà riguardano diverse aree tematiche come la fotografia, lo styling ma anche le normative fiscali per la vednita e la comunicazione nei social media (per citarne alcune). Da qui è nata l’ idea di creare incontri tematici con degli esperti che possano fornire elementi base per gestire al meglio le nostre attività creative.

Come si sviluppano gli incontri di CRAFTIAMO?

Ogni incontro prevede una prima parte teorica dove un’ esperto insegna i rudimenti della tematica dell’ incontro seguito da una parte di discussione e confronto e applicazione delle nozioni appena apprese.

Quali sono le finalità di CRAFTIAMO?

Oltre alla chiara finalità educativa, questi incontri si prefiggono l’obiettivo di creare sinergie tra i creatori della stessa regione e le diverse realtà creative del territorio.

craftiamo-infografica-BOLOGNA

Dove si svolgeranno gli incontri di CRAFTIAMO?

CRAFTIAMO è un progetto legato al territorio, per cui ritengo sia molto importante, mantenendo lo stesso format, che ogni regione abbia l’autonomia nella gestione delle tematiche scelte per i propri creatori.

Quando si svolgeranno gli incontri di CRAFTIAMO?

Gli incontri cominceranno ufficialmente a settembre 2016, ma nel frattempo Bologna parte con un appuntamento/anteprima il 28 maggio.

L’argomento dell’incontro sarà lo still life e le tecniche base per fotografare al meglio le proprie creazioni.
Il  costo della partecipazione al corso sarà di 15€. Siete interessati?
Per iscriversi è sufficiente compilare questo form
Per ulteriori informazioni è disponibile la mail craftiamo.bologna@gmail.com.

 

craftiamo-infografica-BOLOGNA-ig (1)

E’ tutto! Vorrei ringraziare Sara di A Little Market che ha creduto nel mio progetto presentandolo ai vertici di A little Market, rendendolo così un evento nazionale, allo staff di Bologna Fiere che collabora con noi sia a livello nazionale che a livello locale su Bologna e soprattutto alla mia corresponsabile regionale Federica Campanaro di Fii design che mi ha aiutato a sviluppare il progetto e si è occupata della sua veste grafica.

Commenti

Commenti

Mafalda

sostenitrice del movimento handmade fin dalla prima ora , ama disegnare e creare oggetti artigianali. Le sue passioni sono l'illustrazione per l'infanzia, i paesi del nord Europa e la musica indie folk.

5 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri l'handmade su
Scopri l'handmade su
Seguici !
Archivi