Crea una tovaglietta effetto lavagna con Twiggify.

image

A little Market e Twiggify sono lieti di presentarvi una nuova appetitosa collaborazione!

Insieme ai ragazzi di Lavagnettiamo oggi vi mostreremo quanto sia semplice realizzare una tovaglietta effetto lavagna per dare un tocco di creatività ai vostri pasti.

Leggete il tutorial, mettete in moto il vostro ingegno e approfittate degli sconti che Twiggify ha riservato alla comunità di A little Market!

Siete pronti? Seguite il tutorial.

cosaserve

Crea prima la grafica: con la matita o il gesso senza calcare fai un cerchio. Aiutati usando un supporto, per esempio un piatto, e poi ripassalo a mano libera: non c’è bisogno che sia perfetto!
Imposta alcune decorazioni per dividere lo spazio (1). Continua con il resto della frase (2). Ripassa le linee guida della frase (3).

tovaglietta

Realizza uno schizzo dei disegni (4). Ripassa i contorni delle illustrazioni e crea le sfumature (5-6-7).

twiggify

A questo punto non ti resta che fotografare il disegno ed inviarlo a www.twiggify.com (8)

89

Per la tovaglietta, usa la riga ed il gesso per segnare il limite di ogni tovaglietta sul tessuto (se non hai provveduto a segnare graficamente gli spazi) e taglia. Ripiega il bordo del tessuto e fissalo con gli spilli o imbastendolo se non hai dimestichezza con il cucito. Cuci a macchina (9) e il gioco è fatto.

07_Lavagnettiamo
Ringraziamo per i tutorial Serena e Andrea, una coppia di creativi di Roma che gira l’Italia sotto il nome di Lavagnettiamo.

Vi abbiamo incuriosito e stuzzicato la fantasia? 

Twiggify.com in Italia è il primo sito  web  che ha diffuso l’innovativo concetto della  stampa su tessuto “On Demand”. Dal 2013 Twiggify ha aperto a molti designer, stilisti e crafter un mondo che era accessibile solo con grandi volumi produttivi.

Sul sito i visitatori  possono caricare un loro disegno, editarlo ed ottenerne una  stampa digitale  professionale, con colori nitidissimi e scegliendo tra vari tipi di tessuto, dal cotone alla seta; i prezzi partono da 28€ al metro e non ci sono minimi d’ordine. Sul sito è inoltre presente un’ampia selezione di disegni, nel caso si preferisse una fantasia già in archivio.

13582067_1758232934461474_4880286100927736610_o

SUPERNOTIZIA:
Twiggify ha riservato un trattamento speciale alla comunità di A Little Market per tutto  il 2016:

PROFILO BASE
Sei iscritto sul nostro sito? Ecco i vantaggi per te!

twiggifyalm2

 

 

PROFILO PRO
Hai un negozio su A little market?
Contattaci a info@twiggify.com per l’attivazione di un profilo “PROFESSIONAL” che ti darà diritto a:

 

twiggifypro

Adesso non vi resta iscrivervi su A little Market ( non lo avete ancora fattooo?), approfittare degli sconti su Twiggify e lanciarvi nella realizzazione di questo e di tanti altri progetti!

Avete già qualcosa in mente? Scrivetelo nei commenti!
 

Commenti

Commenti

Mafalda

sostenitrice del movimento handmade fin dalla prima ora , ama disegnare e creare oggetti artigianali. Le sue passioni sono l'illustrazione per l'infanzia, i paesi del nord Europa e la musica indie folk.

Pas de commentaires.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri l'handmade su
Scopri l'handmade su
Seguici !
Archivi