Il Quaderno a righe: libera la creatività

image

In attesa di Craftiamo, evento di formazione per creatori che si terrà il 28 Maggio a Bologna, siamo felicissimi di presentarvi uno degli sponsor dell’evento: Il Quaderno a righe!

Abbiamo avuto il piacere di incontrare Alice, una delle organizzatrici de Il Mondo Creativo, fiera della creatività all’interno della quale è nato il progetto de Il Quaderno a righe, e le abbiamo chiesto di parlarci un po’ di questa nuova e promettente avventura nel mondo della creatività!

4e3d0ed8-c499-439f-9b93-4b62bc485f2c

 

Che cos’è Il Quaderno a righe ?
Il Quaderno a righe è un sito, che al suo interno ha un blog sempre aggiornato per trovare idee e tutorial, consigli e novità. Il Quaderno a righe è ispirazione, colore e fantasia, uno spazio in cui condividiamo idee e conoscenze, in cui la nostra creatività è la nostra passione, ma non solo! Questo progetto nasce soprattutto per dare un’opportunità a chi, con la creatività ci vuole giocare, ma ci vuole anche lavorare!  Sul nostro sito web infatti troverai un calendario di corsi online e offline dedicati a coloro che desiderano trasformare il proprio hobby in un lavoro.

il quaderno a righe

Perché è nato ?
Il Quaderno a righe è un progetto pensato e sviluppato da Il Mondo Creativo, nato dal desiderio di mantenere un rapporto con i visitatori della manifestazione  anche durante i 359 giorni in cui non c’è la fiera! Vorremmo che Il Quaderno a righe diventasse un punto di riferimento per chi ama lo stile de Il Mondo Creativo e del Craft your party, un modo per fare rete, prendere spunti, offrire approfondimenti didattici (più o meno tecnici) per chi si approccia al mondo dell’handmade in modo professionale.

Cos’è la creatività per voi?
Per Il Quaderno a righe e per il mondo creativo la creatività è passione e divertimento, due aggettivi che secondo noi sono alla base dell’handmade sia che lo si pratichi come hobby che come lavoro. Inoltre la creatività è sempre di più “rete”, parnership, collaborazioni, amicizie che durano negli anni e che ci consentono di lavorare insieme ad un bellissimo progetto, dandoci la possibilità di approfondire tanti temi che sono oggi alla base di questo settore!

il quaderno a righe

Cosa vi prefiggete diventando partner di Craftiamo?
Il progetto Craftiamo appena ci è stato presentato ci è  subito piaciuto perchè è in piena linea con il progetto de Il quaderno a righe. Anzitutto ci entusiasma la possibilità di perseguire e approfondire sempre di più la collaborazione con A little Market, inoltre visto che collaboriamo dalla prima edizione de Il Mondo Creativo, ci piace l’idea di iniziare inisieme anche  il progetto de Il quaderno a righe…speriamo sia benaugurale!!!
A parte le questioni affettive, Craftiamo si indirizza a chi ha uno shop online e lo vuole migliorare, condividiamo l’obiettivo di offrire formazione che permetta alle persone di aumentare le proprie vendite e la propria visibilita. I temi che tratteremo sono molto interessanti e andranno dalla parte piu’ ludica ed estetica alla parte amministrativa e legale!

Il quaderno a righe è un progetto in continua evoluzione e crescita che siamo felici di sostenere e accogliere come partner di Craftiamo e di A little Market!

Ora non vi resta che armarmi di una buona dose di creatività, intraprendenza, voglia di imparare e partecipare il 28 Maggio alla prima edizione dell’evento Craftiamo, che si terrà presso Bologna Fiere il 28 maggio! Manca davvero pochissimo, siete pronti?

Commenti

Commenti

Mafalda

sostenitrice del movimento handmade fin dalla prima ora , ama disegnare e creare oggetti artigianali. Le sue passioni sono l'illustrazione per l'infanzia, i paesi del nord Europa e la musica indie folk.

Pas de commentaires.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri l'handmade su
Scopri l'handmade su
Seguici !
Archivi