Shorts: oltre le gambe c’è di più!

image

In estate come fare a meno degli shorts? Accesissimo argomento di discussione in queste settimane, i pantaloncini corti sono un capo d’abbigliamento imprescindibile nelle giornate calde, in spiaggia o in città. Molte donne però  li temono perchè credono di non essere abbastanza in forma per poterli indossare. Vi sveliamo un segreto: gli shorts stanno bene a tutte!

Se avete voglia di scoprire le gambe, fatelo. La cosa davvero importante è che vi sentiate bene con voi stesse, evitando di soffrire con pantaloni lunghi sotto il sole che scotta. Anche se continuamente vi fanno credere il contrario, non c’è un unico modello giusto di corpo femminile, si può essere belle e “disinvolte” con qualsiasi forma fisica. Vestite come vi pare…anche con gli shorts!

Per essere sicure che il capo vi calzi perfettamente e vi faccia sentire a vostro agio, il consiglio è di scegliere dei pantaloncini creati su misura per voi. Su A little Market è possibile acquistare capi totalmente personalizzabili ( in sconto fino al 2 agosto) fornendo le proprie misure e, in alcuni casi, scegliendo anche la stoffa che più vi piace. Ce n’è per tutti i gusti!

Per chi ama l’ambiente

pantaloni-shorts-in-tessuto-di-soia-e-ortica-18496806-il-sartino-br-04e7d-72ed0_big

Questi pantaloncini sono pezzi unici, non ce ne saranno mai due uguali! Realizzati con un tessuto biologico molto particolare, ottenuto dalla soia e dalle piante di ortica. Sono l’ideale per chi non può o non vuole indossare tessuti sintetici, in quanto  sono completamente ecosostenibili e stampati a mano con colori atossici. Un inno alla natura e all’originalità! Li trovate nello shop di Il Sartino.

 

Per chi ha un gusto retrò

pantaloni-pantaloncini-in-seta-grezza-a-righe-18353234-p1210540-jpg-d77148-77f4a_big

Vi sentirete direttamente catapultati negli anni 60 con questi shorts dal taglio vintage! A vita alta, realizzati in pura seta grezza a righe color panna e nero antracite. Se volete fare un tuffo nel passato, se vi piace l’eleganza e le forme semplici e lineari della moda di quegli anni, questi pantaloncini sono per voi. Il tocco in più: provate ad indossarli aggiungendo al vostro look un cappello di paglia a falda larga.

Afro-chic

pantaloni-pantaloni-short-estivi-2--18382799-dsc-2000-fotor--jpg-3248b_big

Siete cittadine del mondo e da sempre vi piace indossare abiti e tessuti appartenenti ad altre culture? Se amate indossare capi etnici (ed etici!), non potete farvi scappare la moda di questa estate: i tessuti Wax! Provenienti dall’ Africa, queste coloratissime stoffe hanno finalmente trovato spazio anche nei nostri cuori e nei nostri armadi. Caratterizzate da pattern eccentrici e colori vivaci, trasmettono subito allegria e solarità. Un esempio? Guardate questi shorts, ve ne innamorerete.

 

Per un’ estate romantica

pantaloni-shorts-da-donna-in-cotone-con-fanta-18376897-shorts-jpg-c4804804-62b2b_big

I pantaloncini corti si adattano molto bene anche a un look meno casual e più classico. Un esempio sono questi shorts dalla stampa floreale, molto delicati e soffici. Comodi da portare anche per chi ha qualche curva in più perchè hanno un taglio morbido con elastico in vita, vi doneranno subito un aspetto dolce e romantico.

Vi abbiamo convinte a mostrare le gambe? Insomma, che voi amiate vestire casual o in maniera  classica, che amiate i colori o i tessuti monocromatici, ci saranno sempre degli shorts che fanno per voi, quindi correte ad indossarli!

Commenti

Commenti

Mafalda

sostenitrice del movimento handmade fin dalla prima ora , ama disegnare e creare oggetti artigianali. Le sue passioni sono l'illustrazione per l'infanzia, i paesi del nord Europa e la musica indie folk.

1 Comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri l'handmade su
Scopri l'handmade su
Seguici !
Archivi