Tutorial: porta posate da viaggio

image

 

Con l’estate finalmente aumenta la possibilità di stare  all’aria aperta, staccare la spina, trascorrere un periodo di vacanza o anche semplicemente fare delle piccole gite fuori porta con i più piccoli.

Ecco quindi un’idea facile e veloce per portare sempre con te le posatine e il bavaglino del tuo bimbo.

Il tutorial è realizzato da Sara, la mente e le mani che si celano dietro il brand Sognirisplendono.
Lasciamole la parola e scopriamo qualcosa in più su di lei…

“Mi chiamo Sara Rezzolla, alias la fatina dei desideri.
Sì, perchè nel mio magico mondo fatto di stoffe e nastrini ciò che nasce solo come un’idea può trasformarsi in qualcosa di reale, morbido e colorato. E’ cominciato tutto per gioco, come accade sempre, provando a cucire le prime cose nel momento più duro della mia vita, quando gli studi fatti in scienze naturali sembravano non portare a nulla e la vita aveva deciso di farmi brutti scherzi. Ma si sa che è proprio nei momenti di maggior sofferenza che riusciamo a tirare fuori il meglio di noi ed ecco che una bambola oggi e uno zainetto domani, il brand Sogni Risplendono ha preso il largo (con mia grande sorpresa) entrando nel cuore di tante mamme.

Il mio lavoro è rivolto esclusivamente al mondo dell’infanzia, realizzo per i bambini giochi di vario genere, molti ad impronta montessoriana, accessori personalizzati e set per l’asilo. Sono davvero molto orgogliosa di poter finalmente dire di essere riuscita con amore e dedizione a trasformare questa passione in lavoro e di poter contribuire ogni giorno a donare un pizzico di gioia a tanti bimbi con le mie creazioni.
Il mio slogan? Esprimi un desiderio! “

Siete pronti a mettervi alla prova con questo tutorial?
Ecco come realizzare un pratico porta posate da viaggio:

MATERIALE

Cotone a fantasia 62 cm x 21,5 cm

Tela cerata 62 cm x 21,5 cm

Velcro

Filo per la macchina da cucire

porta posate tutorial

PROCEDIMENTO

1) Prendi il cotone fantasia e quello di tela cerata e sovrapponili dritto contro dritto. Cuci lungo tutto il perimetro lasciando un’apertura. Risvolta il lavoro da quell’apertura.

tutorial porta posate

 

2) Ribatti a macchina i due lati corti del rettangolo così ottenuto e piega i due lati verso l’interno per 12 cm. Fissa con gli spilli i due pezzi di velcro nella parte vicina alle pieghe del rettangolo e cucili a macchina.

tutorial porta posate

3) Cuci i due lati lunghi del rettangolo piegato in modo tale da formare le due tasche. In una delle due tasche cuci le tre divisorie in cui alloggeranno le posatine.

tutorial porta posate

 

Ecco il porta posate finito, sta comodamente in una borsa!

porta-posatine

Se questo porta posate vi è piaciuto ma siete troppo pigre per realizzarlo, potete richiederlo direttamente a Sara visitando il suo shop http://sognirisplendono.alittlemarket.it dove troverete tante altre bellissime creazioni!

Commenti

Commenti

Mafalda

sostenitrice del movimento handmade fin dalla prima ora , ama disegnare e creare oggetti artigianali. Le sue passioni sono l'illustrazione per l'infanzia, i paesi del nord Europa e la musica indie folk.

Pas de commentaires.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri l'handmade su
Scopri l'handmade su
Seguici !
Archivi