Aggiornamenti: Il nuovo strumento di ricerca è online!

image

Nei prossimi giorni ci saranno delle novità sul sito di A little Market quando cercherete i prodotti.

Cosa cambia e perché?

Lavoriamo sempre per rendere migliore la vostra esperienza sul sito e per aiutare le persone a trovare meravigliosi prodotti fatti a mano – e ovviamente per aiutare nelle vendite voi meravigliosi creatori. La parte della ricerca del sito non veniva implementata da parecchio tempo, abbiamo quindi voluto darle una rinfrescata. Abbiamo fatto alcuni test su una piccola porzione di traffico del sito nell’ultimo paio di mesi (facendo attenzione a fermare qualsiasi test che potesse influire negativamente sulle vendite) e siamo felici di comunicarvi che tutti i test effettuati hanno funzionato perfettamente.


Per prima cosa, quello che non cambia:

  1. il modo in cui i risultati vengono ordinati. Quello rimarrà lo stesso.
  2. Che tipo di prodotti mostriamo: quello rimarrà uguale.
  3. Se usi le Vetrine promozionali, lo stesso numero di persone le vedrà, proprio come accadeva prima.

 

Ecco invece che cosa cambierà:  

#1

Cosa: I risultati di ricerca saranno a “larghezza intera” – più grande sarà il tuo schermo, più risultati vedrai!

Perchè. Vogliamo mostrare più creazioni in modo che queste si adattino al tipo di schermo. E quando un cliente vede più risultati, è più facile trovare e scegliere il prodotto perfetto.

#2

Cosa: Filtri per raffinare la ricerca, saranno orizzontali anziché essere disposti sulla sinistra. Rimarranno inoltre in alto al tuo schermo mentre scorrerai verso il basso.

Perchè: Questo rende i filtri accessibili in qualsiasi momento, e sappiamo quanto sia importante per i clienti poter filtrare i risultati in base a quello che vorrebbero acquistare. Rende inoltre possibile l’utilizzo della larghezza intera della pagina per mostrare i risultati.

#3

Cosa: Filtri semplificati

Perchè: Abbiamo così tante opzioni che era davvero difficile trovare quello che si desiderava! Paragonate ad esempio i colori prima e dopo. Ma non preoccupatevi: tutti i colori che avete aggiunto sinora funzioneranno ancora, sono stati “mappati” e accoppiati a colori simili, quindi il fucsia, ad esempio, ora apparirà sotto la voce “rosa”.

#4

Cosa: Cambia la disposizione degli annunci a pagamento

Perché: Per rendere omogeneo il nuovo design che funziona con le inserzioni “normali” e quelle a pagamento, abbiamo utilizzato lo stesso formato ma abbiamo incluso la parola “annuncio”. Non ci sono cambiamenti invece in quello che le persone vendono degli annunci a pagamento, se li avete acquistati.

#5

Cosa: “suggerimenti automatici” se cercate tramite smartphone.

Perché: Questo aiuta molto il cliente a effettuare la giusta ricerca e avere come risultati le categorie in cui i prodotti sono elencati. Non era ancora presente per Mobile, e ora lo abbiamo aggiunto!

Cosa rimane?

Ci saranno altri aggiornamenti – a partire dalla “carta” che mostra i prodotti. Abbiamo ora due versioni che verranno testate e confrontate tra loro, e una volta che avremo il vincitore, anche questa parte verrà aggiornata.

Alcuni di voi potrebbero già essere all’interno della beta da qualche tempo e avere la possibilità di inviare feedback tramite apposito pulsante presente sulla destra della barra di navigazione.
Speriamo che questa miglioria sia di vostro gradimento: questo è solo il primo passo verso molti altri cambiamenti del sito!

Commenti

Commenti

Mafalda

sostenitrice del movimento handmade fin dalla prima ora , ama disegnare e creare oggetti artigianali. Le sue passioni sono l'illustrazione per l'infanzia, i paesi del nord Europa e la musica indie folk.

Pas de commentaires.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri l'handmade su
Scopri l'handmade su
Seguici !
Archivi