Arriva il gelo: come mi vesto?

image

Ce lo annunciavano da settimane e ora il grande gelo è arrivato!

In questi ultimi giorni i primi fiocchi di neve hanno cominciato a cadere, ricoprendo di bianco molte città italiane. Non lo neghiamo, il paesaggio innevato ha il suo fascino romantico…ma come difendersi dal gelo senza rinunciare allo stile? Noi abbiamo la soluzione: puntare su accessori in calda lana, fatti a mano. Su A little market ce ne sono davvero per tutti i gusti: da sciarpe e cappelli con forme lineari e colori neutri, adattabili a qualsiasi occasione, fino ad accessori più eccentrici, dalle forme particolari e dai colori vivaci.

Regola numero 1: scegli la semplicità, l’importante è essere al caldo!

Nelle fredde giornate di questo gennaio cerca di semplificare il tuo outfit, punta su pochi capi ma che siano caldi! Non è vero che d’inverno si deve rinunciare a vestire bene: i maglioni oversize sono tornati di moda, quindi potrai indossare maglie di lana che ti tengono al caldo, senza il timore di sembrare una “nonnina”. Come? Abbina i maglioni a jeans stretti e stivaletti e per dare un tocco di stile indossa anche una camicia!

maglioni

Maglia in calda lana con ricami fuxia
Gonna in lana a scacchi
Maglione ai ferri a collo alto
Maglioncino color ottanio

Regola numero 2: copri le estremità del corpo, mani, piedi e testa

Se le temperature sono sotto zero,ma tu non hai voglia di restare a casa, non trascurare nessun particolare. E’ importantissimo tenere al caldo le mani, i piedi e la testa. Così oltre ad evitare i fastidiosissimi geloni, aiuterai il sangue a circolare meglio ed eviterai un principio di congelamento.

Via libera a cappelli di lana con maxi pompon, baschi dalle forme particolari, turbanti  e maxi colli in lana che all’occorrenza si trasformano in caldi copricapi per tenere al coperto anche le orecchie.

cappelli

Cappello punto riso con pompon
Berretto in lana merino con pois
Fascia paraorecchie verde
Cuffia grigia con pompon rosa

sciarpe

Scaldacollo in lana grossa
Sciarpa ad anello grigia
Scaldacollo unisex
Cappuccio scoodie in lana

 

Per tenere al caldo le mani c’è l’imbarazzo della scelta! Guanti, mezziguanti, scaldamani, in lana ma anche in pelle foderata! Per chi non ama prendersi troppo sul serio su A little Market ce ne sono alcuni dalle forme molto particolari.

MEZZIGUANTI

Manicotti gialli
Mezzi guanti di lana
Mezzi guanti orsetto
Mezzi guanti con ricamo

Se non ami le calze di lana, troverai utilissimi gli scaldamuscoli, adatti ad essere indossati su leggings e jeans skinny.

scaldamuscoli

Scaldamuscoli in lana
Calze in pura lana
Scaldamuscoli mini

Regola numero 3: indossa una maxisciarpa o una mantella sopra il cappotto

Se proprio non riesci a non battere i denti quando fa freddo, prova ad aggiungere una maxi sciarpa o una mantella sopra il piumino. Avrai un ulteriore strato di calore e terrai al riparo le spalle, evitando spiacevoli sorprese (il colpo della strega con il freddo è dietro l’angolo!). Quest’anno le maximantelle sono tornate in voga e su A little Market avrai il vantaggio di acquistare capi che in molti casi possono essere personalizzati e realizzati su misura per te.

mantelle

Poncho in lana con collo alto
Cappotto in lana cotta
Poncho corto in lana
Cappotto lungo in lana

Dopo questa full immersion tra accessori e abiti di lana, non ti senti un po’ più al caldo?

Commenti

Commenti

Mafalda

sostenitrice del movimento handmade fin dalla prima ora , ama disegnare e creare oggetti artigianali. Le sue passioni sono l'illustrazione per l'infanzia, i paesi del nord Europa e la musica indie folk.

Pas de commentaires.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri l'handmade su
Scopri l'handmade su
Seguici !
Archivi