Carnevale: 3 shop con vestiti e maschere WOW (e fatti a mano)

image

Il Carnevale, la festa più colorata dell’anno, si avvicina! Se cerchi un costume originale, con dettagli unici e personalizzati, la scelta migliore è affidarsi a delle creazioni artigianali. Abbiamo selezionate per te 3 creatori di A little Market, nel cui shop troverai maschere, travestimenti e accessori originali e fatti a mano, che daranno al Carnevale dei tuoi bimbi una marcia in più!

TATA DRAMA

Ho sempre paciugato con vestiti, tessuti, forbici, filati e colori, sperimentando le mie creazioni ovviamente su di me e su qualche amica coraggiosa. Dopo il liceo ho studiato moda all’Istituto Marangoni di Milano, e messo in piedi da giovanissima la mia linea di abbigliamento da discoteca (!). Oltre alla moda l’altra passione che parallelamente ho coltivato è stata la danza contemporanea, il teatro e il teatro danza, e così ad un certo punto è stato naturale cominciare a lavorare come costumista teatrale, e questa è tutt’ora la mia occupazione principale. Come se le mie giornate non fossero già abbastanza piene, quando il mio bimbo grande aveva circa 4 anni, mi sono inventata la Tata Drama, una linea di travestimenti e accessori per i giochi dei bambini, in cui ho messo l’esperienza di tanti anni di lavoro: la ricerca dei materiali che c’è nella moda, la ricerca della funzionalità dell’abito che richiede la danza -le ballerine sono sempre molto…ballerine!-, l’uso libero della creatività che esigono da me tutti i miei clienti, la perizia nell’uso di materiali più difficili come la gomma piuma (con cui, nel tempo, ho costruito veramente di tutto!), il mio essere mamma con l’enorme bagaglio di sapere che questo comporta.

CARAMEL TOWN

Tutto è iniziato con il desiderio di raccontare una favola, una favola che avesse i bambini come protagonisti. È così che un gruppo di creativi, accomunati dallo stesso sogno, si è incontrato e ha iniziato a lavorare per trasformare questa impalpabile idea in un progetto concreto, fatto di foto, illustrazioni, parole, progetti in 3d, stoffa, cartone, etc. Chiunque osservasse i preparativi dall’esterno riteneva fosse impossibile far stare insieme tutte queste cose. Poi, a giugno 2014, è finalmente nato Ritratti da Favola. Un servizio fotografico pensato per ricreare un esclusivo ambiente gioco in cui poter volare con la fantasia. Responsabili di questo progetto, Juice for Breakfast e Dario Agrillo Photo, ognuno con la sua esperienza e professionalità ha contribuito al successo dell’iniziativa. Dopo aver dato vita allo shooting fotografico, il desiderio di raccontare le storie di vari personaggi è diventato sempre più forte e l’incontro con altri creativi ha rafforzato la voglia di trasformare “tutto” in gioco, non solo il set! Così dopo poco più di un anno dall’inizio, nasce Caramel Town.  La casa dei nostri personaggi, delle nostre idee, delle mille collaborazioni che abbiamo…e dei bimbi a cui li abbiamo dedicati!

PABUITA

Paola è una nonna, un architetto con la passione del cucito e la mente e il cuore che si nasconde dietro lo shop Pabuita. Confeziona abitini e travestimenti su suggerimento delle mamme e ogni capo che trovate nel suo negozio è stato amorosamente realizzato a mano, testato sui suoi adorati nipotini e pensato e realizzato per le esigenze dei piccoli e le necessità delle mamme. Il suo pezzo forte? I costumi di Carnevale! Ogni abito è frutto di contrattazioni con i piccoli e accurate ricerche .

Commenti

Commenti

Mafalda

sostenitrice del movimento handmade fin dalla prima ora , ama disegnare e creare oggetti artigianali. Le sue passioni sono l'illustrazione per l'infanzia, i paesi del nord Europa e la musica indie folk.

Pas de commentaires.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri l'handmade su
Scopri l'handmade su
Seguici !
Archivi