Guida per il trasferimento su Etsy

image

Passo 1:

Il banner arancione è accessibile da tutte le pagine di A little Market.

Puoi:

  • fare clic su “Ulteriori informazioni” che ti guiderà sulla pagina “trasferimento manuale del tuo negozio”
  • cliccare su “Avvia trasferimento”

Passo 2:  

Dopo aver cliccato su “Avvia trasferimento”.

Potrai:

  • Fare login se possiedi già un account Etsy
  • Creare un account Etsy e poi tornare su questa pagina per effettuare il login

Passo 3:  

Se fai clic su “Crea Account” arriverai a questa pagina e sarà necessario creare un account con il tuo nome, cognome, indirizzo email e password.

Per convalidare l’account, Etsy ti chiede di confermare il tuo account tramite una email inviata all’indirizzo di posta elettronica indicato nella creazione dell’account.

Una volta convalidato l’account, torna ad “Inizia a trasferire i prodotti” e clicca su “Accedi”. Potrai quindi accedere con i dati creati pochi minuti prima. (come vedi nello screenshot “Passo 4”).

Passo 4:

Se hai cliccato su “Accedi” arriverai a questa pagina e sarà necessario inserire i tuoi dati di accesso.

Passo 5:  

Dopo aver cliccato su “Login” dovrai dare il permesso ad A little Market di accedere al tuo account Etsy cliccando su “Consenti accesso”.

In caso di trasferimento e in presenza di due negozi Etsy, assicurarti di controllare di essere effettivamente connesso all’account sul quale desideri trasferire.

Passo 6:  

Dopo aver consentito l’accesso, verrai indirizzato automaticamente alla “richiesta di trasferimento in sospeso”.

Questa pagina è molto importante, perché ti ricorda delle condizioni da soddisfare necessarie per assicurare che tutti i prodotti siano trasferiti correttamente.

Promemoria:

 

  • Stato del prodotto attivo
  • Quantità disponibile superiore a 0
  • Prezzo unitario superiore a 0,18 euro

 

I listing che non soddisfano questi requisiti non saranno presi in considerazione dallo strumento di trasferimento.

Se saranno necessarie delle modifiche ai prodotti, prima di iniziare il trasferimento, potrai tornare su questa pagina e cliccare su “Avvia trasferimento”, dopo aver spuntato la conferma “Ho letto e/o effettuato le modifiche necessarie. ”

Passo 7:  

Dopo aver cliccato su “Avvia il trasferimento”, vedrai lo stato del trasferimento come “in sospeso”.

A seconda del volume di richieste e prodotti da trasferire, questa operazione potrà richiedere da alcune ore a diversi giorni prima di essere completata.

Nel frattempo, non sei obbligato a mantenere questa pagina aperta, ma potrai tornare alla home page del sito o chiudere il browser per poi ritornare più tardi e vedere il progresso del tuo trasferimento.

Passo 8:  

Una volta che il trasferimento sarà completato, vedrai:

  • la seguente schermata che conferma che il trasferimento di tutte le schede è avvenuto con successo. Il link al negozio Etsy è inserito nel banner arancione, e dovrai quindi verificare che le schede prodotto siano corrette prima di mettere online, ma potrai anche completare il tuo negozio aggiornando il tuo nome, avatar, banner, descrizione negozio, coordinate bancarie, eccetera.

  • oppure potrai vedere la seguente schermata che indica che il trasferimento è stato effettuato parzialmente. Sotto il testo, vedrai quindi un triangolo bianco, che significherà che questi prodotti non sono stati trasferiti. Dovrai creare manualmente i singoli prodotti su Etsy se desideri che queste creazioni/prodotti siano visibili sul nuovo negozio. La messa online di questi prodotti sarà gratuita.

Nota:

Durante tutta la procedura di trasferimento (in sospeso, in corso, completato) del tuo negozio su Etsy, vedrai lo stato del tuo trasferimento in tempo reale e in modo continuo in ogni pagina di A Little Market. Il pulsante “Ulteriori informazioni” ti permetterà di vedere lo stato nel dettaglio. Ecco come apparirà il tool di trasferimento in homepage:

Per ritrovare il numero di inserzioni accreditate :

– Connettiti al tuo account Etsy e clicca su Gestione negozio, accessibile dalla homepage del sito.

– Sarai indirizzato sul Pannello di gestione del vostro shop 

– In alto a destra vedrai “Credito disponibile=0”, non si tratta delle inserzioni ma dell’equivalente del vostro portamonete su A little Market

– Clicca su “Inserzioni” nella colonna a sinistra 

– In alto a destra vedrai apparire un rettangolo arancione con “+Aggiungi inserzione” e accanto il numero di inserzioni accreditate.

Per ritrovare le inserzioni in bozze :

– Connettiti al tuo account Etsy e clicca su Gestione negozio, accessibile dalla homepage del sito 

– Sarai indirizzato sul Pannello di gestione del vostro shop 

– Clicca su “Inserzioni” nella colonna a sinistra

– Sulla colonna a destra vedrai lo “Stato delle inserzioni”

– Seleziona “Bozze” per vedere tutte le inserzioni che sono state trasferite

– Nota: se desideri pubblicare le inserzioni cliccando su “Pubblica”, ti apparirà una schermata con il testo ” stati per pubblicare X inserzioni”. Verifica che la quantità sia diversa da zero e procedi alla pubblicazione. 

 

Commenti

Commenti

Mafalda

sostenitrice del movimento handmade fin dalla prima ora , ama disegnare e creare oggetti artigianali. Le sue passioni sono l'illustrazione per l'infanzia, i paesi del nord Europa e la musica indie folk.

Pas de commentaires.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri l'handmade su
Scopri l'handmade su
Seguici !
Archivi