A little Market // Fuori Salone dentro RedRoom

image

Si susseguono gli eventi in questo impegnatissimo mese di aprile!
Dopo il successo riscontrato a Il Mondo Creativo, quest’anno A little Market si mette in gioco partecipando alla sua prima Design Week, insieme alla mitica REDROOM.

Dal 7 al 9 aprile, 4  crafter  proporranno una serie di workshop all’insegna di un “insolito” riciclo.

Se agli eventi collezioni biglietti, flyer e cataloghi e poi ti fai prendere dai sensi di colpa, passa da noi! Ti insegneremo come dare nuova vita a tutta la carta accumulata.

Ecco nel dettaglio, chi saranno le creatrici coinvolte e cosa potrete imparare durante i loro workshop:

Katia di Maglie – Artoleria

Fiorentina dalla nascita, vive a Verona, la sua città del cuore fin da ragazzina. Creativa e blogger, si è definita “scenografa di sogni da parete” per il suo amore per le scenografie handmade, lo styling, il design. Predilige lavorare con le sue mani, creando oggetti di carta, quadretti, ghirlande, fiori e foglie. Ma quello che ama più di tutti sono gli esseri viventi, a partire dalla sua recente passione green. Scrive sul suo blog Artoleria.com dal 2010, in un lungo percorso che la appassionata alla fotografia e al decor design.

WORKSHOP DI RESYLING DI UNA SCATOLA TROPICAL STYLE
Venerdì 7 Aprile 14:30 – 15:30
Ingresso su prenotazione
Max 8 persone
Costo: 15€


Realizzeremo fiori decorativi in stile tropicale con tecnica origami, utilizzando materiali di recupero in carta. Con questo fiore originale potete decorare una scatola regalo, realizzare un quadretto, un segnaposto o una bomboniera.
Per iscriversi mandare un’email a -> alittlemarketitaliadesignweek@gmail.com

_______
Lucia Elefante – Babel
Babel è un ricordo di bambina, è un mondo interiore dove convivono oggetti diversi fra loro ma uniti da un’inica visione.
Il progetto nasce nel 2014 dalla volontà di realizzare a mano tutto ciò che può venire dalla creatività, utilizzando le tecniche acquisite in anni di collaborazioni artistiche, senza però mai prendersi troppo sul serio.
babel è una sperimentazione continua, un dare vita alla creatività grazie all’abilità manuale, una continua ricerca applicata a oggetti, capi di abbigliamento e accessori, in una contaminazione di tecniche, tessuti, idee, che danno vita a prodotti unici, mai creati in serie, tutti rigorosamente realizzati a mano.

WORKSHOP PROVE DI SERIGRAFIA
Sabato 8 Aprile 11:00 – 13:00
Ingresso libero
Workshop gratuito


Per chi non conosce la serigrafia e vuole provare a stampare per la prima volta, si stamperà utilizzando colori biologici e carta da recupero, pagine di vecchi libri, quotidiani, sacchetti del pane.
Per iscriversi mandare un’email a -> alittlemarketitaliadesignweek@gmail.com

_______
Marta Driusso – LaMancina

Nata nel 1990 in provincia di Venezia, mi sono laureata presso l’Accademia di belle arti di Bologna in Decorazione. Sono poi venuta a contatto con diverse realtà che mi hanno arricchito, frequentando per un semestre la facoltà di Belle Arti a Madrid e lavorando in laboratori di ceramica contemporanea e gioiello in ceramica a Siviglia, Berlino, Bologna. Nel 2015 ho dato vita ad una mia produzione di bijoux contemporanei in cartapesta e legno di recupero dallo stile spiritoso, colorato e leggero sotto il nome ‘LaMancina’. Attualmente studio oreficeria ad Arezzo.

WORKSHOP GIROCOLLO FIORITO
Sabato 8 Aprile 16:30-18:00
Prenotazione consigliata
Workshop a offerta libera


Realizziamo dei bijoux in cartapesta perfetti per un’elegante serata primaverile: un girocollo od un anello con dei vivaci fiori ‘effetto ceramica’ Workshop adatto a tutti; tempi di realizzazione: girocollo 1h30, anello 45 minuti circa.
Per iscriversi mandare un’email a -> alittlemarketitaliadesignweek@gmail.com

_______

Stefania Natale – Petì Lab

Trasformare pensieri, parole e immagini in qualcosa di nuovo è stata la scintilla da cui è scaturito tutto. Nel 2014, tra gli scaffali di una libreria di Roma, nasce il progetto del Petì Lab: un laboratorio di cartoleria e legatoria artigianale, ecosostenibile e resistente. Un’officina di piccole esplorazioni cartacee attraverso le quali raccontare il mondo. Con pochissimi strumenti, cartoncino, nastri di stoffa, un paio di forbici, un tubetto di colla e un pennello, ho cominciato a creare i primi prodotti fatti a mano (segnalibri, biglietti d’auguri ed etichette regalo), fino alla prima vera e propria collezione di Quaderni Letterari, che proprio dalle pagine dei miei libri preferiti prendono ispirazione. UNO a UNO è il filo conduttore dei miei manufatti, creazioni diverse una dall’altra che raccontano una storia, a partire da un dettaglio. Come nei racconti di Sherlock Holmes, sono i particolari che accendono la lampadina. Coniugare creatività, passione, originalità e rispetto per la natura è ciò che mi spinge ogni giorno a tagliare metri di carta e stoffa, dare loro una nuova forma, riempirli di fantasia e lasciare che ognuno imprima la propria storia su una pagina tutta da scrivere.

WORKSHOP UN QUADERNO TUTTO MIO
Domenica 9 Aprile 12:00-13:30
Workshop gratuito
Su prenotazione – max 6 persone


Trasformare su carta una storia, un sogno, un viaggio, una canzone. Realizzeremo una copertina personalizzata, ognuno con la propria fantasia, e rilegheremo a mano un quaderno
Per iscriversi mandare un’email a -> alittlemarketitaliadesignweek@gmail.com

Ecco il calendario riassuntivo:

Insomma, non potete mancare.
Chi verrà a trovarci sarà accolto con petali di fiori! 

Commenti

Commenti

Mafalda

sostenitrice del movimento handmade fin dalla prima ora , ama disegnare e creare oggetti artigianali. Le sue passioni sono l'illustrazione per l'infanzia, i paesi del nord Europa e la musica indie folk.

Pas de commentaires.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri l'handmade su
Scopri l'handmade su
Seguici !
Archivi