A little Market Village a Il Mondo Creativo

image

Due settimane fa vi abbiamo parlato della nostra ricchissima partecipazione all’edizione 2015 de Il Mondo Creativo, oggi vi presentiamo i creativi che animeranno lo spazio di A little Market Village, all’interno dell’area Craft Your Party, con workshop e allestimenti.

Ecco i creatori che troverete nell’ A little Market Village:

arriva la cicognatondoNome: Alessandra
Shop: Arriva la Cicogna
“Sono una creativa di professione, oltre all’immensa fortuna di poter fare ciò che amo, da quando sono diventata mamma la mia vena creativa mi ha portato ad esplorare il magico mondo dei più piccini dove ho scoperto di avere una passione per le feste e le decorazioni.”
Alessandra si occuperà dell’allestimento dell’area Craft Your Party

 

christian ironwoodtondoNome: Christian Cee
Shop: Iron Wood Design
Nato nel ’75, cresce come burattinaio dal 2002 dopo una formazione professionale e dal 2007 come attore e scenografo, partecipando a spettacoli in tournée internazionali. Il suo percorso comprende studi e realizzazioni nelle arti visive e plastiche e nelle creazioni di design.”
Christian si occuperà dell’allestimento dell’area Craft Your Party

 

Bijotti&ciciottitondoNome: Cristina Berzieri
Shop: Bijotti&Ciciotti
Nata a Milano, dal 2011 mi dedico alla creazione artistica e alla gestione della linea di bijoux ed accessori da uomo Bijotti&Ciciotti. Nel 2014 mi sono appassionata alla tecnica della lana feltrata creando ornamenti e animaletti 3D in lana che applico ai miei bijoux o che diventano soprammobili, decorazioni per l’albero di Natale e segnaposti.
Cristina terrà il workshop “Papero natalizio”. Info e prenotazioni qui

 

PiccolecosetondoNome: Lisa di Sabato
Shop: Piccolecose
“Lisa lavora come grafica, coniuga la sua passione per il disegno, l’illustrazione e la fotografia a quella per il cucito creativo. Dal 2012 crea una linea di oggetti handmade che chiama Piccolecose: accessori, pupazzi imbottiti e fantasiose decorazioni per la casa e per le camerette dei bambini.”
Lisa terrà il workshop “Nel bosco incantato”. Per saperne di più e prenotarti clicca qui

 

retwitetondoNome: Francesca
Shop: Re-write
“Sono Francesca,nella vita mi occupo di arredamento, decorazione e progettazione del colore,perchè ogni luogo ha il suo colore, ed ogni oggetto infinite possibilità di essere riutilizzato. Il mio showroom è PISTACCHIO & CAFFE’ e per divertimento intaglio legno.
Francesca terrà il workshop “Into the Wild”. Per saperne di più e prenotarti clicca qui

 

insunsitNome: Giulia
Shop: InsunsitSono nata in una casa dove matite, colori, pennelli, filo, aghi, uncinetti, tessuti erano dovunque e a mia piena disposizione. Ho potuto sperimentare da sempre materiali e tecniche diverse, cosa che proseguo imperterrita a fare tuttora. Insunsit è un progetto che nasce da una stringente necessità di FARE e io non resisto quando si tratta di ideare, pianificare e realizzare.”
Giulia terrà il workshop “Block printing”. Per saperne di più e prenotare clicca qui

 

lagallinaNome: Lucia Locatelli
Shop: La gallina Rosita
“Ex milanese, trapiantata nelle Marche da vent’anni, amo la creatività a tutto tondo.Ho una passione per la cucina e una predilezione per la tecnica stamping, che mi ha preso il cuore. I timbri in gomma che creo a mano, sono stati una vera scoperta. Adoro il colore verde e i materiali naturali. Mi piace creare stationery, decorare quaderni, notes, e carta da lettere”
Lucia terrà il workshop “Crea il tuo timbro”. Per saperne di più e prenotare clicca qui

 

mondobaobabNome: Paola Carlacchiani
Shop: Mondobaobab
“Ex viaggiatrice quando i social media non se li guardava nessuno, avrei potuto essere una travel blogger ma i tempi non erano maturi. Così son tornata a Milano e ho messo famiglia con un compagno esotico, per continuare a sognare. Per vivere faccio l’arteterapista in atelier, workshop di tintura batik, market hand made in giro per il nord Italia.”
Paola terrà il workshop ” Centrotavola con legni”. Per prenotare clicca qui

 

IfioridisimonaNome: Simona Giuga
Shop: I fiori di Simona
“Sono cresciuta tra i colori di una terra meravigliosa, la Sicilia, e mi sono trasferita in Sardegna per amore, ormai più di 10 anni fa. Realizzo accessori e pupazzi per bambini con la tecnica del cucito e del ricamo, scegliendo con cura i materiali e con una particolare attenzione per i dettagli.”
Simona terrà il workshop ” Tutti a tavola”. Per prenotare e saperne di più clicca qui

 

leideedellavaleNome: Valentina Bertocchi
Shop: Le idee della Vale
“Sono una maker, una blogger creativa e un’amante dei pois. Nel mio blog Le idee della Vale, condivido le mie scoperte nel mondo dell’handmade e documento i miei tentativi di dare forma alle mie idee, usando le tecnicamente più disparate. La mia specialità sono “i craft per tutti” ovvero progetti facili e veloci che non richiedono particolari abilità o conoscenze”
Valentina terrà il workshop “La lanterna casetta”. Per saperne di più e prenotare clicca qui

————

Dopo avervi presentato le menti creative che guideranno il Village presente nell’area Craft your Party è giunto il momento di scoprire l’intero calendario dei tre giorni con tutti gli orari di ciascun workshop. Siete pronti?

Il programma di VENERDI’

MarketVillage venerdìFB

Il programma di SABATO

MarketVillage sabatoFB

Il programma di DOMENICA

MarketVillage domenicaFB
Vi ricordiamo che per partecipare è necessario prenotarsi QUI

Un ringraziamento speciale va a SelfPackaging, azienda che stimiano molto per la sua vicinanza al mondo dell’handmade e con cui abbiamo instaurato un rapporto di partnership duraturo. Molti dei materiali che le nostre creatrici utilizzeranno durante i loro workshop ci sono stati forniti proprio da Self Pakaging. Se non conoscete le loro scatoline vi invitiamo assolutamente a visitare il loro sito web.

Nata dal desiderio di applicare il concetto del fai da te alle scatoline, SelfPackaging offre una amplia gamma di opzioni capaci di rendere realtà ogni ispirazione. Dalla scatola Picnic fino a quella per i macarons, design esclusivi in  molteplici opzioni di colori e di taglie vengono proposti per sorprendere in ogni occasione, evento e celebrazione. Non solo scatole ma anche complementi come washi tapes, nastri, sagome in cartone o etichette sono stati concepiti per soddisfare la vocazione creativa e per permettere di  donare ad ogni creazione un tocco personalizzato e distintivo. Il tutto senza ordine minimo e con un prezzo accessibile.

12197487_10207953813071322_147305509_o
12193071_10207953817111423_1700451998_o
12190405_10207953816911418_1697669603_o

Una scatola non è semplicemente una scatola per le nostre creative. Scoprirete molto di più durante l’ A little Market village! Vi aspettiamo!

 

Commenti

Commenti

Mafalda

sostenitrice del movimento handmade fin dalla prima ora , ama disegnare e creare oggetti artigianali. Le sue passioni sono l'illustrazione per l'infanzia, i paesi del nord Europa e la musica indie folk.

3 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri l'handmade su
Scopri l'handmade su
Seguici !
Archivi