Fashion Lab a Il Mondo Creativo

image

Ci siamo! Ormai manca davvero pochissimo!
La settimana scorsa vi abbiamo mostrato tutte i creatori che saranno protagonisti dell’area Craft Your Party, durante l’edizione autunnale de Il Mondo Creativo che si terrà a aBologna dal 20 al 22 Novembre ( se non sapete di cosa parliamo -ahiahiahi!- potete rimediare leggendo questo post e anche quest’altro). Oggi vi presentiamo i creativi che animeranno il nuovissimo spazio del Fashion Lab, con workshop di cucito creativo sia per principianti che per persone già esperte.

Ecco i creatori di A little Market che troverete al Fashio Lab:

filsderevesNome: Valentina Panisi
Shop: Fils de Rêves
“Fils de Rêves nasce nel 2010 da un progetto di Valentina Panisi, giovane sarta e modellista. Dopo aver terminato gli studi di modellismo e sartoria, Valentina fonda il suo marchio Fils de Rêves, creando mini­collezioni stagionali caratterizzate da un gusto retrò ma rivolte al presente, con l’obiettivo di valorizzare la bellezza e stile di ognuna. Un’attenzione particolare è dedicata alla vestibilità dei capi e alle rifiniture curate” Valentina terrà due workshop, uno di livello base e uno medio.

filedesreves
Per saperne di più e prenotarti clicca qui (livello base) e qui (livello medio)

 

Kimsoo2Nome: Silvia Occhipinti
Shop: Kimsoo
“Da che ne ho memoria, ho sempre amato gli abiti da donna. Mi piace come
indossare l’abito giusto possa cambiare completamente la giornata: se ci si
sente belle e sicure, si può iniziare a cambiare il mondo. Finito il liceo classico ho deciso di inseguire i miei sogni iscrivendomi al Polimoda di Firenze, dove ho imparato le tecniche più recenti ed innovative riguardo la modellistica e la sartoria.Silvia terrà due workshop, uno di livello base e uno medio.

kimsoo
Per saperne di più e  prenotarti clicca qui (livello base) e qui (livello medio)

tamagoNome: Anna Springolo
Shop: Tamago Craft
“La passione per il cucito nasce nella prima infanzia grazie a mia mamma, creativa e sarta per diletto, che mi ha sempre realizzato deliziosi abiti su misura e costumi di carnevale pazzeschi. Mi appassiono così a questo mondo e decido di intraprendere  studi di sartoria e modellismo. Dopo la scuola entro a far parte del mondo della moda come stylist, lavorando per varie riviste, spot pubblicitari, programmi televisivi e persino un film.”
Anna terrà due workshop, uno di livello base e uno medio

tamago
Per saperne di più e  prenotarti clicca qui (livello base) e qui (livello medio)

 

zigzacNome: Miriam Zaccara
Shop: Zig Zac
“Sono Miriam, vivo a Rimini con mio marito, i miei tre figli e ZigZac, la mia linea di giochi e accessori in stoffa dedicata ai bambini e alla casa.
Non saprei dire quando è iniziata l’avventura, forse quando ho preso in mano un macchina da cucire della nonna e con 4 semplici cuciture ho realizzato il mio primo copripiumone. Nelle mie creazioni ci sono io, quello che vedo, i miei figli, che mi ispirano quotidianamente, le persone che incontro e per le quali creo pezzi unici.”
Miriam terrà due workshop, uno di livello base e uno medio

zigzac
Per saperne di più e  prenotarti clicca qui (livello base) e qui (livello medio)

————

Dopo avervi presentato gli abili creatori che guideranno il Fashion Lab e che vi daranno lezioni di cucito, è giunto il momento di scoprire l’intero calendario dei tre giorni con gli orari di ciascun workshop. Siete pronti?

Il programma di VENERDI’

Calendario venerdì fashionlabWEB
Il programma di SABATO

Calendario sabato fashionlabWEB
Il programma di DOMENICA

Calendario domenica fashionlabWEB
E per finire un ringraziamento speciale va ai nostri due sponsor: Del Vecchia Group e Il Mondo Creativo, che hanno reso possibile la realizzazione del Fashio Lab!

 sponsorfashionlab

Commenti

Commenti

Mafalda

sostenitrice del movimento handmade fin dalla prima ora , ama disegnare e creare oggetti artigianali. Le sue passioni sono l'illustrazione per l'infanzia, i paesi del nord Europa e la musica indie folk.

3 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri l'handmade su
Scopri l'handmade su
Seguici !
Archivi